domenica 3 ottobre 2010

IL LASER IN ESTETICA

La tecnologia avanza in tutti i campi. Se a volte l’ High tech a tutti i costi è una questione di marketing l’avvento della tecnologia laser ( l’alta tecnologia per eccellenza)  in estetica rappresenta un reale, enorme vantaggio per le soddisfazioni che può regalare ai pazienti e perché no, ai medici che li usano.

Inutile stare a descrivere i meccanismi d’azione di un laser, avrebbe poco senso qui.  Diciamo degli effetti e partiamo da lontano.

Quando una paziente si rivolge al nostro studio spesso chiede di risolvere il problema della ruga, della pelle che ha “ceduto” un po’, della rugosità del labbro superiore, delle macchie che invecchiano, di una pelle insomma che appare segnata dall’età. In realtà sono tutti aspetti, sintomi,  dello stesso problema, il tempo che passa. Anche i sassi conoscono l’acido Ialuronico che riempie le rughe. Scelta “nobilissima” e rispettabilissima per un prodotto “subito pronto”. Dura alcuni mesi, corregge la singola ruga, non lascia traccia, non ha complicanze, costa relativamente poco e si può decidere se ripeterlo o lasciar perdere fino alla prossima “ispirazione”. Non ultimo permette di tacitare la propria coscienza che si sono presi provvedimenti per il proprio aspetto.  Perché non essere più lungimiranti e curare la malattia invece del sintomo, vale a dire l’invecchiamento della pelle? Non il risultato subito e limitato ma fra qualche mese e molto più bello e soprattutto duraturo, strutturale e, fatti i conti, ad un costo molto più contenuto. Certo, se la lassità del tessuto supera certi limiti solo la chirurgia può ridarle uno stato di tensione accettabile, il famoso lifting. Ma anche in questo caso, avere una pelle tesa e dall’aspetto opaco e usurato forse è meno accettabile di una pelle giovanile, luminosa, di buona consistenza anche se  in qualche punto un po’ discesa. Questione di punti di vista certamente, ma oggi sempre più si cerca il risultato globale,  bello da vedere ma soprattutto  sobrio, che non lasci né capire né intravedere il tipo di cura fatta, medica o chirurgica che sia, come se per voi il tempo si fosse semplicemente fermato. Evitare insomma di essere riconosciute a distanza per le cure estetiche fatte. Non dover dare spiegazioni in famiglia o sul posto di lavoro e sentirsi chiedere dalle amiche non il nome del medico ma la marca della crema miracolosa.  

Ecco, i laser in estetica permettono questo.  V.di anche http://www.bellebella.sitonline.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

Viareggio, Lucca, Italy
Medicina e Chirurgia Estetica. Chirurgia testa-Collo, plastica, ricostruttiva, estetica, maxillo-facciale

Archivio blog