venerdì 23 settembre 2016

DEDICATO AI CLIENTI DI GROUPON

Come molti sanno  uso spesso Groupon per offerte pubblicitarie. Ad oggi sono  novecentotrentuno le prestazioni erogate. E' inevitabile che fra i tanti vi siano quelli contenti che proseguono i loro trattamenti presso lo studio e  qualche critica. Sotto anonimato qualcuno, soprattutto le fasce culturali più basse, scrive più volentieri per criticare. E' utile fornire dei consigli a chi si rivolge a questo tipo di servizio per evitare malintesi, perché di solito, quando ci sono problemi, di questo si tratta.
Prima di tutto la puntualità nel rispettare gli appuntamenti visto che i clienti di Groupon sono i più "anarchici". Capaci di tirare fuori scuse eclatanti per mancare un appuntamento pochi minuti prima.
I trattamenti estetici di regola non sono  prodotti in scatola tipo supermercato.  A cose normali ogni trattamento è il risultato della richiesta di risolvere un problema e comprende  sempre associazioni di tecniche diverse. Con Groupon questo non è possibile. Si vende e si compra un prodotto/trattamento sperando sia utile, tanto costa poco,  Qualunque Voucer costa meno della metà di una visita.
Per esempio, chi compra un Voucer per la mesoterapia sarebbe indispensabile arrivasse a capire che la mesoterapia non è qualunque cosa venga iniettata attraverso la pelle, come troppe donne (praticamente tutte)  pensano, ma   una tecnica precisa. E se si acquista una mesoterapia  per curare la cellulite questa non avrà effetto sui cuscinetti adiposi che quasi tutte (ma perché?) chiamano cellulite. A volte si sono presentate donne con pance da pachiderma dicendo che hanno cellulite all'addome per ritenzione idrica. Barzellette. Abbiate  l'umiltà di sentirvelo dire senza sentirvi lese nel vostro orgoglio. Un conto è la cellulite, problema intradermico, altro sono dei vistosi accumuli di grasso che stanno in profondità. Nessuno cerca di vendervi cose più costose tipo liposuzioni, ma semplicemente mettervi di fronte al vostro problema in modo razionale. La dizione mesoterapia lipolitica è infatti una contraddizione in termini obbligatoria per stabilire una finestra di dialogo col pubblico che per mesoterapia intende solo quello, eliminare il grasso.
Altro trattamento spesso proposto è la biorivitalizzazione. Termine che può risultare ingannevole per chi non sa che cosa sia. Intanto biorivitalizzazione non è una tecnica, è  un concetto,  un percorso logico e articolato secondo le necessità per riportare la pelle a condizioni di freschezza e tonicità perdute in confronto alla situazione attuale. E' evidente che non la si possa proporre a costo unico senza sapere quali metodiche saranno necessarie. Di conseguenza si propone qualcosa che possa adattarsi un pò a tutte e che possa costare poco ( visto che ai clienti di Groupon interessa solo quello), per dare  idratazione e nutrimento alla pelle e facilitare il ricambio. E anche se nessuna rivitalizzazione toglierà mai una ruga, questo è già una rivitalizzazione. Un tessuto in preda ad elastosi/ritidosi (la pelle moscia per intenderci) ha bisogno di cure lunghe e complesse per recuperare, non certo di qualche punturina. Il costo non riguarda la qualità ma la  complessità del trattamento. Sono comunque sempre tecniche che andrebbero seguite scrupolosamente per diversi mesi per vedere risultati concreti e apprezzabili. Non è possibile che un Voucer possa fare di questi miracoli. Il Voucer fa vedere soprattutto di che cosa si tratta, stabilire un contatto, avere delucidazioni e consigli ( ma naturalmente solo quando richiesti).

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

Viareggio, Lucca, Italy
Medicina e Chirurgia Estetica. Chirurgia testa-Collo, plastica, ricostruttiva, estetica, maxillo-facciale

Archivio blog