domenica 24 novembre 2013

RINOPLASTICA

Fra tutti gli interventi estetici la rinoplastica merita un posto a sé. Continua ad essere uno dei più richiesti oltre che uno dei più antichi. Le sue problematiche continuano  invece ad essere ancora sconosciute al pubblico.   Moltissimi sono i chirurghi aspiranti ad eseguirlo, molti lo eseguono, pochi lo sanno fare. Quante volte il paziente che si deve sottoporre a un intervento funzionale al setto nasale si sente proporre la rimozione del gibbo (la famosa gobbetta) perchè ..."tanto, una volta che è lì...". Probabile che il chirurgo vuol farsi la mano e cerca di allettare il/la paziente con la prestazione gratuita, che di regola è proibita nella struttura pubblica qualora posta a carico del SSN. Ma veniamo al sodo. Dopo almeno trent'anni che lo eseguo (e non saprei quantificare il totale) posso dire che un intervento ben eseguito deve garantire la forma  studiata al tavolino  (ormai al PC), non avere conseguenze invalidanti nel post-operatorio come ecchimosi grossolane, occhi pesti, dolore, nessuna necessità di tamponamento nasale. Il dolore, in particolare, non c'è se 'intervento è ben eseguito.  Quante volte, per sdrammatizzare, propongo alla paziente di cenare assieme la sera dopo l'intervento. Ecco, volendo, questo deve essere fattibile senza problemi. Tutto deve restare confinato nel disagio di un pezzetto di gesso sul naso per una settimana e dei cerotti per un'altra settimana. Tolti quelli non si deve intuire che c'è stato un intervento anche se l'opera di rimodellamento fine durerà ancora dei mesi. Infine un bel naso non si deve notare, deve semplicemente essere armonico col viso, ma non notarsi.

In questo periodo proponiamo una

CAMPAGNA PROMOZIONALE PER LA RINOPLASTICA

acquistando il coupon al seguente indirizzo 


L'offerta è così articolata:
Plastica della punta nasale a 500 euro in anestesia locale
Rinoplastica completa a 3000 euro tutto incluso 

Presso il centro Chirurgico Santa Gemma di Lucca


Per tutto incluso si intende:
Visita, studio della forma desiderata, ricovero in Day Hospital e costi di struttura, Anestesista, medicazione post intervento.


Come sempre,  tutti quelli che vengono da lontano, possono inviare direttamente le foto, un profilo e una di  fronte, per avere una elaborazione sulla forma desiderata

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

Viareggio, Lucca, Italy
Medicina e Chirurgia Estetica. Chirurgia testa-Collo, plastica, ricostruttiva, estetica, maxillo-facciale

Archivio blog